Sulla montagna pistoiese, tra l’arte e le stelle

Sulla montagna pistoiese, tra l'arte e le stelle

A Gavinana, sabato 22 agosto, un giornata dedicata a molteplici bellezze.

La montagna pistoiese, come ben sappiamo, offre tante cose da fare e da vedere in questa lunga estate 2015.

Ecco allora che un altro appuntamento si aggiunge all’agenda, perché sabato 22 agosto è prevista una giornata intera dedicata all’apprendimento e al divertimento.

L’evento, dal titolo “Una serata a Gavinana: concerto, musica e stelle”, permetterà di raggiungere in bus la mostra “Da Gavinana a Darkwood. La vita a fumetti di Moreno Burattini” allestita nelle sale di Palazzo Achilli e dedicata allo sceneggiatore di Zagor, che festeggia quest’anno 25 anni di attività. Il ritrovo è fissato alle ore 14.00 alla Stazione di Pistoia o alle 14.10 all’Istituto Geomteri di Viale Adua, con arrivo alle 15.00.

Dopo le vignette sarà tempo di musica, perché nell’affascinante location del Parco delle Stelle, inaugurato da pochissimi giorni in località Pian de’ Termini a San Marcello Pistoiese, alle 17.30 si terrà il concerto “Dall’Appennino al Mare”, con Maurizio Geri, Riccardo Tesi, Claudio Carboni, Gigi Biolcati, Stefano Cocco Cantini, Valentina Toni, Enrico Rustici.

Dopo essersi adeguatamente rifocillati e aver deliziato l’udito, lo stupore continua grazie all’osservazione delle stelle e delle costellazioni all’Osservatorio Astronomico della Montagna Pistoiese, a cura del GAMP.

Ammirato lo spettacolo della notte, è tempo di fare rientro in città con il bus.

Tutti coloro che sono interessati alla manifestazione, possono prenotarsi al numero verde 800 974 102 o spedire una mail all’inidirizzo sentieriacustici@gmail.com.

More from Discover Pistoia

Montecatini: laboratori didattici al museo di arte contemporanea

Il 30 dicembre, con le scuole chiuse, il museo apre le sue...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *