Tre pomeriggi musicali a Villa Rospigliosi

villa rospigliosi 2

Per tre domeniche, 12 e 26 febbraio più 12 marzo, Villa Rospigliosi a Lamporecchio ospiterà concerti di musica classica

Villa Rospigliosi, la splendida dimora della famiglia Rospigliosi a Spicchio sulle pendici del Montalbano a pochi chilometri dal centro di Lamporecchio, nei mesi di febbraio e marzo ospiterà tre appuntamenti dedicati alla musica classica.

Si parte domenica 12 febbraio col pianoforte di Silvia Luka che eseguirà musiche di Bach, Beethoven, Debussy, Chopin, Chabrier.

Il secondo evento è in programma per domenica 26 febbraio con la chitarra di Lapo Vannucci e il pianoforte di Luca Torrigiani. La giornata verrà realizzata in collaborazione con i Lions Club di Serravalle Pistoiese e ci sarà la partecipazione straordinaria di Teresa Procaccini: per l’occasione verranno eseguite musiche di Rossini, Castelnuovo-Tedesco, Procaccini, Schwertberger.

Chiusura per domenica 12 marzo con il pianoforte di Valentina Pellico con musiche di Beethoven, Chopin, Ravel, Brahms, Scriabin e Prokofiev.

Tutti gli eventi saranno ad ingresso ad offerta con l’intero ricavato devoluto in beneficienza e l’orario di inizio dei concerti è alle ore 18.

 

 

 

More from Discover Pistoia

Un agriturismo immerso nel verde

Mangiare, crescere, giocare insieme.
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *