Ultime notizie:

A Pistoia Giornata Internazionale dei Musei

Venerdì 17 maggio, alle 17 a Palazzo Fabroni la...

Ultime notizie:

A Pistoia Giornata Internazionale dei Musei

Venerdì 17 maggio, alle 17 a Palazzo Fabroni la...

Tornano gli “Open Days” di GEA

Dal 10 al 12 maggio tornano gli “Open Days”...

Lorenzo Cipriani presenta il suo nuovo libro Mare Nostrum

Giovedì 16 maggio 2024 alle 17.00 nella sala Terzani...

Palazzo Fabroni

Nome opera: Palazzo Fabroni

Indirizzo: Via Sant’Andrea 18 – Pistoia

Informazioni: http://www.cultura.pistoia.it/rete_museale/it/museidella-rete/palazzo-fabroni

Orari di apertura: In alcuni periodi dell’anno (mostre, iniziative particolari), il Centro è aperto secondo gli orari del Museo Civico: Dal giovedì alla domenica e festivi, dalle ore 10 alle 18. La biglietteria chiude alle 17.15.

A pagamento:

Biglietto intero singolo € 3.50

Biglietto ridotto: € 2.00 (Gruppi di almeno 15 persone, soci Touring Club Italiano, soci Italia Nostra, Associazione Amici della San Giorgio, possessori “I luoghi del Medioevo” card)

Biglietto gratuito: minori di 18 e maggiori di 60 anni, studenti universitari, guide turistiche e accompagnatori con gruppi, insegnanti con tessera di riconoscimento (EdumuseiCard), giornalisti con tessera di riconoscimento, membri ICOM, possessori tessera AMACI.

Accessibile a disabili: Accessibile ai non deambulanti

Descrizione dell’opera: L’imponente palazzo Fabroni di Pistoia è stato edificato su un precedente edificio, probabilmente una casa- torre. Completamente ricostruito e ampliato nel corso del Settecento si trova lungo la via Sant’Andrea, di fronte all’omonima chiesa; dal 1600 fu residenza della famiglia Fabroni, il cui stemma con i tre martelli disposti diagonalmente è chiaramente visibile sul portale d’ingresso del palazzo. Oggi l’edificio è di proprietà dell’Amministrazione comunale di Pistoia i cui uffici si trovano ai piani superiori. Il piano terreno ed il primo piano sono occupati da una ricca collezione permanente di arte contemporanea, all’interno della quale ricordiamo opere di Ruffi, Barni, Buscioni, Fabro, Kounellis, Nigro e molti alti. Un’ulteriore parte del palazzo è invece destinata alle esposizioni temporanee di arte contemporanea.

Sponsored by:

spot_img

Eventi

maggio, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Tornano gli “Open Days” di GEA

Dal 10 al 12 maggio tornano gli “Open Days”...

Rose e bonsai per la Festa della Mamma

Appuntamento al mercato di Campagna Amica sabato 11...

Lorenzo Cipriani presenta il suo nuovo libro Mare Nostrum

Giovedì 16 maggio 2024 alle 17.00 nella sala Terzani...

Scopri l’arte di Canova con NATURART

Sabato 18 maggio alle ore 16.30 presso l’ex Cavallerizza...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

L’altare argenteo di San Iacopo, gioiello di oreficeria nel cuore di Pistoia

Simbolo di Pistoia e opera di finissima oreficeria, l'altare argenteo stupisce ogni giorno di più Pistoiesi e non. Volete scoprire di più su questa...

Oratorio della Vergine Assunta

Nome opera: Oratorio della Vergine Assunta Indirizzo: Via Virginio Cappelli, vicino la Pieve di Santo Stefano - 51030 Serravalle P.se Informazioni: www.comune.serravalle-pistoiese.pt.it Orario di apertura: L'oratorio si...

Osservatorio Astronomico di San Marcello

Nome opera: Osservatorio Astronomico San Marcello Indirizzo: Via Pratorsi 2609 – Loc. Pian de’ Termini (San Marcello) Informazioni: www.gamp-pt.net Orari di apertura: Apertura al...