Parco di Pinocchio

Nome opera: Parco di Pinocchio

Indirizzo: Via di S. Gennaro, 3 I – 51012 Collodi (PT)

Informazioni: 0572 429342; www.pinocchio.it

Orari di apertura: 

Alta stagione (1 marzo – 2 novembre): aperto tutti i giorni dalle ore 8,30 al tramonto senza interruzione.

Bassa stagione (3 novembre 28 febbraio): aperto sabato e festivi e durante tutto il periodo delle vacanze di Natale dalle ore 10,00 al tramonto senza interruzione; altri giorni, apertura su prenotazione per gruppi.

A pagamento: Si; i prezzi variano secondo l’alta e a bassa stagione, sia le tariffe intere che ridotte, sia per i gruppi che per le scuole. 

Accessibile a disabili: Informazioni non disponibili

Descrizione dell’opera: A Collodi, città natale di Carlo Lorenzini, padre del più famoso dei burattini, c’è un grande spazio per giocare e sognare: il Parco di Pinocchio. Immerso nel verde della macchia mediterranea è costellato dalle opere d’arte di alcuni dei maggiori scultori e artisti del Novecento quali Emilio Greco, Pietro Consagra, Venturino Venturi, Marco Zanuso e altri ancora. Nel parco possiamo incontrare i personaggi e i momenti più significativi della fiaba: il Gatto e la Volpe, Geppetto, la Fata Turchina, l’albero degli zecchini d’oro, la grande balena, il ciuchino, il grillo parlante… All’interno del parco troviamo ampie aree attrezzate per il gioco e il Museo-Biblioteca “Laboratorio delle Parole e delle Figure” creato nel1987, su idea di Giovanni Michelucci che organizza laboratori didattici. Sono previsti spettacoli del teatro dei burattini, laboratori di lettura, mostre d’arte.

Tags from the story
, ,
More from Discover Pistoia

Il ritmo di un locomotore

Mi piace immaginare anche questo numero di NATURART come un viaggio.
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *