Una squadra e una rivista per promuovere cultura ed economia della provincia.
Parte a ottobre il sesto campionato consecutivo di Legadue per il Pistoia Basket 2000, il secondo insieme con la Giorgio Tesi Group, che ha rinnovato il sostegno da sponsor principale alla maggior realtà sportiva a squadre della propria provincia, a conferma del grande legame tra azienda e territorio. Un legame che sarà amplificato proprio grazie alla palla a spicchi. I biancorossi di Paolo Moretti, oltre a essere ambasciatori in tutta Italia dello sport pistoiese, da quest’anno saranno infatti testimonial nazionali del progetto NATURART, portando in giro per l’Italia la nostra rivista, nata per valorizzare una provincia piena di tesori, troppo spesso nascosti anche ai suoi stessi abitanti.
NATURART sarà distribuito, quindi, nelle città delle squadre iscritte alla Legadue che, proprio quest’anno, ritrova realtà storiche del basket come Trieste e Napoli. Ma la Tesi Group porterà NATURART anche a Trento, Verona, nel cuore del Piemonte a Casale Monferrato, a Brescia, Imola, Bologna, Forlì, tra le verdi colline marchigiane di Jesi, nei borghi antichi del Lazio di Veroli e Ferentino, nella salernitana Scafati fino agli avamposti mediterranei di Capo d’Orlando e Barcellona Pozzo di Gotto in Sicilia. Grazie a NATURART e alla Giorgio Tesi Group, lo sport diventa uno strumento di promozione turistica, realizzando un canestro davvero importante per Pistoia.
La nuova stagione parte nel segno del rinnovamento, ma, anche, della continuità, soprattutto nel rapporto con la città. “La squadra per la città, la città per la squadra”, il senso dei nuovi slogan e spot della campagna abbonamenti sta nel valorizzare il legame tra questa società sportiva e Pistoia. Un rapporto che, soprattutto nei periodi di crisi e di preoccupazioni, vive anche di quelle gioie e soddisfazioni che una passione sportiva può dare. Un binomio, Pistoia – Giorgio Tesi Group, che è il segno di un aiuto reciproco, di una volontà di collaborazione, oltre i risultati sportivi, per il bene della città e di uno dei suoi simboli. Tra squadra e pubblico il feeling è altissimo. Per questo, Pistoia punta a recitare un ruolo da protagonista.
TESTO
Elisa Pacini
FOTO
Nicolò Begliomini