Cultura

Dividere il territorio e la sua cultura è impossibile, tanto ne è permeato e tante sono le storie e le persone che ne hanno scritto importanti pagine. Conoscile insieme a Discover Pistoia.

Articoli Correlati

Volontariamente Pistoiese

Forse Pistoia merita il titolo di “Città della cultura” non solo per il ricco patrimonio artistico evidente ad ogni visitatore che si immetta nel centro storico, ma anche per un ulteriore patrimonio, celato ai più, ritrosamente nascosto o purtroppo un po’ pigramente trascurato.

Leggi tutto...

Il Tibet rivelato all'Occidente

Una efficace sintetica presentazione del gesuita pistoiese Ippolito Desideri ci è fornita da Luigi Foscolo Benedetto, curatore di una splendida edizione critica de Il Milione di Marco Polo: «un missionario, nel senso più completo e più alto, in una delle zone più ardue dell’Asia misteriosa».

Leggi tutto...

Il giardino segreto dedicato alla creatività

Lo scorso 20 luglio lo IED Firenze ha reso omaggio alla prestigiosa nomina di Pistoia a Capitale Italiana della cultura per l’anno 2017 con un evento, Fashion Garden, ispirato alle icone di Pistoia: l’architettura, l’arte, i giardini, i vivai e gli appuntamenti culturali della città del Micco.

Leggi tutto...

orientalcaffe2 1920x370

banner caronna tour